Regolamento Stagione 2024

Rispettare il regolamento per rispettare tutti i villeggianti

Il presente Regolamento è valido per la stagione in essere 2024 per il Villaggio Leucosia – Via Lago,12 – Castellabate (SA) – (di seguito Liberi Orizzonti Srl) ed è parte integrante del contratto stipulato con gli ospiti al momento del loro arrivo e sottoscritto in tutte le sue parti. Il presente Regolamento è esposto all’ interno della Struttura. Tali normative sono riguardanti dettagli operativi e specifiche organizzative anch’esse parte integranti del presente Regolamento. L’entrata nel Villaggio costituisce accettazione integrale delle condizioni e regole nel presente Regolamento. Prima dell’apertura estiva e/o durante la stessa, il Regolamento potrebbe subire modifiche e/o integrazioni.

ESTRANEI ED OSPITI NON REGISTRATI

E’ vietato l’ingresso agli estranei. Le persone sorprese all’interno del Villaggio prive del braccialetto/badge identificativo, non registrate e, comunque, non autorizzate saranno denunciate alle autorità competenti per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 CP. Alle persone sorprese all’interno del Villaggio prive dei necessari pass e/o registrazioni o, comunque, non autorizzate, sarà addebitato un importo pari alla tariffa “persona aggiunta” €. 25 euro moltiplicata per cinque volte. Il Cliente ospitante è responsabile in solido di tale pagamento nonché delle azioni poste in essere dall’Ospite stesso.

BRACCIALETTO/BADGE IDENTIFICATIVO PERSONALE

All’arrivo, per poter accedere al Villaggio, verrà consegnato il braccialetto/badge identificativo personale, la tessera auto, ambedue non trasferibili. Il braccialetto/badge identificativo personale, consente l’accesso e il soggiorno in Villaggio

Deve essere indossato obbligatoriamente durante l’intero periodo di soggiorno e va esibito spontaneamente all’entrata e a richiesta del nostro personale incaricato anche in occasione di controlli presso le strutture commerciali e unità abitative per la verifica delle persone registrate. Alle persone sorprese all’interno del Villaggio prive di braccialetti/badge identificativi e registrazioni o comunque non autorizzate sarà addebitato un importo così come definito nel precedente punto “Estranei ed Ospiti non registrati”. Si prega di controllare che i dati riportati nel documento di accettazione siano corretti, che corrispondano al tipo di unità abitativa e al numero delle persone.

CIRCOLAZIONE E PARCHEGGIO DEI VEICOLI

Nel contratto è inclusa una sola auto/motocicletta (non cedibile ad altri) per unità abitativa che dovrà essere parcheggiata nelle apposite aree indicate dalla Direzione, e non dovrà circolare nel villaggio. L’auto in questione avrà una Tessera numerata identificativa per la quale è richiesta una cauzione di 20 euro che sarà restituita alla riconsegna della stessa. La tessera consente l’apertura della sbarra d’ingresso all’area parcheggio esterno del Villaggio e non è trasferibile ad altri. Verrà consegnato anche un contrassegno/pass con targa e nominativi. Ogni altra auto/motocicletta, propria o di amici/visitatori giornalieri, dovrà essere autorizzata all’ingresso dalla Direzione con un costo aggiuntivo, come da contratto e secondo il listino 10 euro. Il Villaggio si riserva la facoltà di accettare ulteriore auto/moto, dopo la verifica delle presenze massime consentite.

È consentito entrare, rigorosamente a passo d’uomo, con le auto solo in piazzetta per le operazioni di scarico all’atto dell’arrivo e di carico all’atto della partenza; l’accesso ai viali del Villaggio sarà calmierato da una catena posta subito dopo la “piazzetta” che ne impedirà l’accesso libero a veicoli che non siano di servizio o di emergenza, sarà facoltà della Direzione concedere eventualmente l’accesso per motivi eccezionali. Il movimento di qualsiasi veicolo è tassativamente vietato dalle 23,00 fino alle 9,00 e dalle 14,30 alle 16,30 orario in cui i cancelli e la sbarra di ingresso resteranno chiusi. Non è assolutamente consentita la sosta vicino alle piazzole. Qualora il veicolo dovesse essere parcheggiato all’interno del Villaggio, la Direzione è autorizzata alla rimozione con addebito del relativo costo e il proprietario sarà registrato come “inadempiente alle regole del Villaggio”. L’auto/motocicletta ammessa all’interno verrà dotata di pass identificativo da apporre in modo visibile. Le auto/motociclette sprovviste di regolare pass non possono accedere al parcheggio e, se trovate all’interno, verranno rimosse a spese dei proprietari, senza responsabilità alcuna per eventuali danni arrecati. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle autovetture/motociclette in struttura o in parcheggio. L’area adibita a sosta e parcheggio per le moto, le autovetture ed altri mezzi non è custodita e si declina ogni responsabilità per furti, danni, atti dolosi e/o incidenti, comunque verificatisi agli automezzi. Si consiglia di stipulare preventivamente apposita assicurazione.

IN SPIAGGIA E’ASSOLUTAMENTE VIETATO 

É vietato disporre nella zona di arenile compresa nei 5 metri dalla battigia, sedie a sdraio, unità da diporto, materassini, anche semplici teli mare o altre cose che siano di ostacolo al transito e alla balneazione. Il divieto si estende anche oltre i cinque metri dalla battigia fino alla prima fila di ombrelloni. I rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori, differenziati per tipo. E’ vietato depositarli anche momentaneamente in qualsiasi altro luogo. É vietato gettare mozziconi di sigaretta o altri rifiuti sull’arenile. Non possono essere introdotti nello stabilimento animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, ad eccezione dei cani-guida per non vedenti.

Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro persone; si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti. I clienti dovranno tenere un comportamento corretto e conveniente e comunque tale da non arrecare disturbo. La Direzione si riserva la possibilità di sospendere l’accesso ai soggetti o famiglie che hanno avuto comportamenti scorretti o lesivi. nei confronti della Società Liberi Orizzonti e/o della clientela, o che risultino morosi per qualsivoglia motivo inoltre saranno segnalati come inadempienti. É facoltà della Liberi Orizzonti aggiungere file di ombrelloni a quelle esistenti con facoltà, ogni qual volta ne sorgesse la necessità di riposizionare il cliente mantenendo, per quanto possibile, parità di condizione del posto spiaggia precedentemente assegnato. É vietato giocare a palla sulla spiaggia.

Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento, nelle Ordinanze del Comune Santa Maria di Castellabate e della Capitaneria di Porto di Agropoli e nel Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo. I documenti sono esposti all’ingresso dello stabilimento. L’inosservanza delle norme comporterà per il trasgressore l’allontanamento e la segnalazione come inadempienti.

RIPOSO

A tutti è fatto l’obbligo di rispettare i seguenti orari di riposo pomeridiano e notturno: – riposo pomeridiano: dalle ore 14:30 alle ore 16:30 – riposo notturno: dalle ore 24:00 alle ore 8:00 (salvo spettacolo e/o attività animazione programmate). Durante le ore di riposo va osservato il silenzio ed il rispetto dell’altrui quiete, sia in Villaggio sia sul lungomare che sulla spiaggia. Va inoltre evitato l’uso delle auto o moto in partenza dal Villaggio e l’uso delle biciclette. E’ consentita la sola circolazione, quando necessaria, dei mezzi di servizio della struttura e di soccorso.

BAMBINI

Fino a 6 anni devono essere accompagnati nei servizi o nelle docce. Il personale addetto alle pulizie dei servizi è autorizzato ad allontanare i bambini che non fossero accompagnati. Gli adulti sono direttamente responsabili del comportamento dei propri bambini. Occorre prestare attenzione affinché la loro vivacità non rechi disturbo agli altri ospiti. In particolare i signori genitori sono pregati di accertarsi che i loro bambini rispettino le ore del silenzio ed evitino l’uso delle biciclette nelle ore di riposo.

Animali domestici

Sono ammessi animali domestici di piccola/media taglia (fino ad un massimo di 5 Kg), comunque, sempre dietro autorizzazione della Reception. Gli animali devono essere tenuti esclusivamente nell’ambito della propria unità abitativa, non possono essere portati negli ambienti comuni e tantomeno a passeggio all’interno del Villaggio. I loro bisogni dovranno essere sempre rimossi dagli stessi proprietari.

Divieti e normative.

E’ vietato:

1) fare entrare in Villaggio, senza autorizzazione preventiva, ospiti e persone non registrate;

2) introdurre cani o altri animali domestici senza preventiva autorizzazione della Reception;

3) accendere fuochi all’interno del Villaggio e sulla spiaggia;

4) calpestare le aiuole e danneggiare piante e vegetazione; Il Villaggio si riserva di addebitare gli eventuali costi.

6) danneggiare strutture, servizi ed apparecchiature del Villaggio; Il Villaggio si riserva di addebitare gli eventuali costi.

7) fare schiamazzi e/o provocare disagi durante l’orario di riposo pomeridiano (dalle ore 14:30 alle ore 16:30) e durante le ore di riposo notturno (dalle ore 24:00 alle ore 8:00);

9) fare asciugare i panni stendendoli a fili o lasciare stenditoi al di fuori della propria piazzola;

10) installare teli ombreggianti e/o schermature orizzontali e verticali di qualsiasi tipo;

11) circolare con bicicli, tricicli, quadricicli, monopattini, hoverboard, etc. sia elettrici che a motore e/o con pedalata assistita;

12) giocare con la palla in tutto il villaggio

13) installare antenne, manufatti, pre-ingressi, ed altre attrezzature elettriche se non preventivamente autorizzate.

14) eventuali manufatti o allacci abusivi verranno rimossi dalla Direzione con spese a carico di cliente responsabile.

DECORO E COMPORTAMENTO

Per il decoro del Villaggio si prega di utilizzare stendibiancheria pieghevoli e di posizionarli nella veranda

E’ ammesso l’uso della radio e della televisione purché il loro volume non sia percepito all’esterno dell’unità abitativa. Nelle aree abitative del Villaggio non è consentito suonare strumenti musicali in qualsiasi momento della giornata. Inoltre non è permesso giocare a calcio e praticare sport molesti sia all’interno del Villaggio e sulla spiaggia.

ALLONTANAMENTO OSPITI

Il Villaggio si riserva di allontanare senza indugio quegli Ospiti che, a suo insindacabile giudizio, per il loro comportamento o per il mancato rispetto delle normali regole di educazione o per i disagi arrecati ad altri ospiti o per motivi di sicurezza dovessero disturbare l’altrui tranquillità o contravvenire alle norme e dalle regolamentazioni in vigore presso il Villaggio Agli Ospiti che verranno segnalati più volte come inadempienti, sarà interdetto il futuro accesso al Villaggio.

OGGETTI SMARRITI

I gentili Ospiti che rinvenissero oggetti smarriti, sia in spiaggia sia all’interno del Villaggio, sono pregati di consegnarli subito alla Reception.  La Direzione declina ogni e qualsiasi responsabilità per gli oggetti smarriti all’interno del Villaggio.

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Tutti i clienti sono tenuti ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti secondo la modalità in uso nel Comune Castellabate e nel Villaggio ed appositamente regolamentate. Il Villaggio si riserva di addebitare i costi, necessari alla differenziazione dei rifiuti e/o le ammende comminate dagli Enti di controllo, a coloro che non rispettano la normativa.

AMBIENTE 

E’ obbligo rispettare il villaggio, le piante, il terreno, le attrezzature l’igiene e la pulizia di tutta la struttura; eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca. È richiesta da parte di tutti una condotta conforme alle disposizioni ambientali e al risparmio energetico. In particolare:

• non gettare i rifiuti fuori dagli appositi contenitori;

• separare la carta, la plastica, il vetro e le batterie dagli altri rifiuti e gettarli negli appositi contenitori;

• non danneggiare la vegetazione, non raccogliere i fiori, non staccare i frutti dagli alberi, non calpestare le aiuole, non tendere corde fra le piante, non scavare buche;

• non manomettere o asportare attrezzature;

• non lasciare le luci accese inutilmente;

• chiudere porte e finestre quando è in uso il condizionatore;

• chiudere i rubinetti dopo l’uso per non sprecare acqua;

• non disperdere acqua insaponata o con detersivi sul suolo;

• non accendere falò.

La Direzione si riserva di modificare il presente Regolamento durante l’arco dell’anno per poter accomodare, eventualmente, le diverse necessità che verranno a palesarsi.